• 091 612 49 90
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
home-planet-ts.png

Il gestionale completo made in Ticino

Contabilità creditori

Contabilità creditori


Un attento monitoraggio delle esposizioni finanziarie verso i fornitori, delle cifre d’affari e dei limiti di credito, é uno dei traguardi a cui ogni azienda mira. Dagli automatismi nella registrazione dei pagamenti all'integrazione di un vero e proprio archivio digitale, lo studio di ogni funzione indica quanto sia capillare la diffusione del sistema nelle attività da e verso i fornitori. Planet TS:

  •  propone le registrazioni
  •  digitalizza i documenti
  •  richiede visti e firme
  •  trasmette i pagamenti
  •  registra gli addebiti e allinea gli estratti conto
Image

Planet TSinseriscedigitalizzaanalizzapagale fatture creditori

L'anagrafica dei fornitori

  •  Anagrafica fornitori e relative persone di contatto con informazioni specifiche (es. mansioni, ruoli e autorizzazioni)
  •  Indirizzi con archivio precaricato delle città e relativo NPA in Svizzera e Italia
  •  Dati bancari fornitori per la gestione dei pagamenti elettronici (riconoscimento automatico istituto bancario da inserimento IBAN – Banche svizzere)
  •  Modalità di pagamento abituale
  •  Interrogazione dati con funzioni di ordinamento, filtro e ricerca su ciascun campo
  •  Funzioni di export dati in diversi formati (es. XML -XLS - file di testo - ecc.)
  •  Ricerca indirizzo su GoogleMaps e/o MS-Bing
  •  Chiamate telefoniche da PC tramite protocollo TAPI o centralini IP 3CX / SWIXWARE 11

Processi di autorizzazione/Workflow

  •  Autorizzazione da PC, Tablet o SmartPhone da parte dei responsabili di reparto/progetto, degli addetti al controllo merce in entrata o della direzione a pagamenti di fatture fornitori tramite
  •  Blocco / sblocco automatico della possibilita per l’ufficio contabile di emettere ordini di pagamento in base allo stato dei processi di autorizzazione

 

Stampe/E-Mail

  •  Scadenzari, poste aperte (alla data)
  •  Notifiche di avvenuto bonifico

Le registrazioni

  •  Registrazione documenti e relativi movimenti (es. fatture, note di credito, anticipi, pagamenti rateali o a saldo, sconti o storni, girate) in diverse valute e su conti contabili differenti
  •  Registrazione automatica da file PDF di fatture con riconoscimento OCR e archiviazione file immagine (layout personalizzato con riconosciemtno del fornitore, importo, data e numero documento, ecc.)
  •  Proposte di compensazioni tra fatture, note di credito, anticipi, e con fatture debitori
  •  Gestione pagamenti dilazionati con scadenza per ciascuna rata
  •  Ordini di bonifico cartacei, elettronici per banche (DTA) e posta (OPAE) e ISO 20022, con possibilità ordine raggruppato e proposte di compensazioni
  •  Integrazione ordini di pagamento con registrazione automatica delle spese
  •  Nuova Interfaccia Yellownet per collegamento diretto con PostFinance

Digitalizzazione

  •  Acquisizione da scanner, e-mail, o files in qualsiasi formato con link alla scheda fornitore
  •  Acquisizione, link alla registrazione e visualizzazione dell’immagine di ciascun documento
  •  Acquisizione, link alla registrazione e visualizzazione di files (bollettini fornitore, contratti, giustificativi, etc.)

La Business Intelligence integrata

  •  Analisi della cifra d'affari per ciascun fornitore, gruppo, area geografica, tipologia di costo consultabile da PC, Tablet, Smartphone
  •  Analisi delle poste aperte e/o scadute consultabile da PC, Tablet, Smartphone
  •  Analisi della ripartizione del fatturato per area geografica su GoogleMaps consultabile da PC, Tablet, smartphone

Alert/Promemoria

Alert/Promemoria
Avvisi liberamente impostabili per ciascun utente. es. Planet TS aiuta a tenere sotto controllo le scadenze delle fatture e l'approssimarsi del raggiungimento dei limiti di credito, la presenza di nuove fatture e la richiesta di autorizzazioni
Image

Perché scegliere Planet TS?

Sono molte le attività che ruotano attorno alla gestione dei fornitori di un'azienda e sono molti gli attori coinvolti nei processi riguardanti:

  •  le procedure di emissione/ricezione di documenti
  •  la registrazione dei pagamenti
  •  i controlli delle poste aperte e/o scadute e i relativi scadenziari


Per ognuna di queste attività Planet TS coinvolge gli operatori del sistema con avvisi puntuali su scadenze , richieste di avanzamento di procedure, invii di mail a gruppi di destinatari e presentazione di statistiche tramite le funzioni integrate di Business Intelligence.

Immagina come organizzare al meglio la tua azienda.

Scopri le soluzioni del mondo Planet TS